Sci, Tommaso Bandera protagonista al campionato regionale delle Alpi Centrali

11 Marzo 2025 12:48

Gli sciatori piacentini confermano il buon momento di forma con risultati incoraggianti, ottenuti in particolare dal giovane Tommaso Bandera. Il portacolori del Piacenza Ski Team ha partecipato al campionato regionale delle Alpi Centrali che si è tenuto sulle piste di Temù (Brescia), manifestazione organizzata dal comitato che, oltre a Piacenza comprende tutta la Lombardia, la sezione di Novara e quella di Verbania.

Bandera ha gareggiato nella categoria Under 14 Ragazzi maschile sfiorando il podio nello slalom gigante con un ottimo 13° posto raggiunto con 20 punti totali, al quale ha aggiunto una 22° posizione nel super gigante completato in 1’04”38 e il 30° posto nello slalom speciale con un punto nella graduatoria finale.

Bene anche le atlete piacentine che hanno affrontato la prima tappa di marzo della Ski Race Cup 2025, sulle piste di Aprica (Sondrio). Due “schegge” dello Sci Club Ponte dell’Olio si sono confermate nello slalom gigante categoria Giovani/Senior femminile, Eva Del Gobbo in seconda posizione e Maria Gloria Bergamaschi arrivata quinta. Bergamaschi ha anche partecipato allo slalom speciale conquistando il nono posto, mentre la compagna di squadra Anna Dubini si è piazzata settima.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà