Fornaroli brilla ai test di Barcellona: ottimi segnali in vista del debutto in Formula 2

26 Febbraio 2025 01:40

Ottime indicazioni dai test ufficiali di Barcellona per Leonardo Fornarolì, pilota piacentino dell’Invicta Racing che si appresta a vivere la sua prima stagione in Formula 2 che scatterà a Melbourne (Australia) nel week end del 14-15-16 marzo.
Lunedì scorso, 24 febbraio, il talento classe 2004 ha fatto registrare il terzo miglior tempo nella sessione pomeridiana alle spalle di Lindblad e di Gabriele Minì, quest’ultimo vice campione della Formula 3 della scorsa stagione vinta proprio da Fornaroli.

Alle sue spalle, Sebastian Montoya, figlio dell’ex pilota di Formula 1 Juan Pablo. Ieri altre simulazioni di gara e qualifica utilizzando gomme bianche e gomme rosse, cogliendo l’ottavo posto, mentre i test si chiuderanno oggi (mercoledì). Nel complesso, Fornaroli e l’Invicta Racing hanno lavorato molto sull’aerodinamica, raccogliendo molte informazioni preziose in vista dell’esordio, con il pilota piacentino che sta prendendo confidenza con squadra e categoria nuove dopo aver “assaggiato” la Formula 2 con l’ultima gara ufficiale del 2024 e i primi test di fine stagione.

Nel frattempo, stasera alle 21 su Sky Sport F1 (canale 207) Leonardo sarà protagonista della trasmissione dedicata “Un anno da Leo-ne” dove il gioiello dello sport piacentino si racconterà dentro e fuori la pista e verrà celebrato per il suo 2024 stellare.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà