In cucina con la chef stellata Isa Mazzocchi: i ragazzi di Afadi fanno i pisarei

18 Marzo 2025 15:49

Due club Rotary, il Rotary Cortemaggiore Pallavicino e il Rotary Valtidone, uniscono le forze per un obiettivo comune: supportare i ragazzi e le ragazze diversamente abili dell’associazione Afadi. Questo progetto, che ha visto il coinvolgimento di Mario Veneziani e Carla Spotti, ha avuto come cornice il ristorante “La Palta” di Bilegno, dove si è svolto un laboratorio di cucina. A guidare il laboratorio è stata la chef Isa Mazzocchi, una vera e propria maestra d’eccezione. Insieme a lei, gli aspiranti cuochi e cuoche diversamente abili di Afadi, associazione che supporta le famiglie di persone con disabilità, hanno avuto l’opportunità di cimentarsi nella preparazione di grissini, biscotti, pisarei e fasò.

Tante Iniziative a Favore di Afadi

L’evento di Borgonovo è stato organizzato dal Rotary Cortemaggiore Pallavicino nell’ambito dell’iniziativa “La magia del Rotary per…”, un progetto che ha visto la partecipazione di altri club piacentini con l’obiettivo di organizzare eventi a sostegno di Afadi, guidata da Federica Bussandri. A Borgonovo, il laboratorio di cucina è stato realizzato in collaborazione con il Rotary Valtidone e la chef Mazzocchi, che ha generosamente messo a disposizione la sua esperienza.

Prossimo Appuntamento a Carpaneto

Il 5 maggio si terrà un nuovo evento a Carpaneto, dedicato all’attività fisica e ai principi di una corretta alimentazione. Un’altra occasione per sostenere le attività di Afadi e continuare a valorizzare il coinvolgimento della comunità locale.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà