Tir spagnolo si incastra nel sottopassaggio ferroviario di Caorso, strada per Chiavenna chiusa due ore
05 Giugno 2019 18:20
E’ rimasta chiusa almeno un paio d’ore, nel pomeriggio di mercoledì 5 giugno, la provinciale 30 che unisce Caorso a Chiavenna Landi a causa di un tir che si è incastrato nel sottopassaggio ferroviario all’uscita del paese della Bassa.
Forse seguendo le indicazioni del navigatore satellitare, e probabilmente senza prestare attenzione ai cartelli che indicano l’altezza massima di transito consentita, l’autista ha imboccato il sottopasso, urtando la parte superiore del viadotto con il cassone del camion e rimanendo bloccato.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare il mezzo, oltre ai carabinieri di Monticelli e alla Polizia locale. La solidità della struttura è stata verificata dai tecnici delle ferrovie. Al camionista è stata elevata una salata multa.
- CAORSO – Un Tir guidato da uno spagnolo ieri pomeriggio si e incastrato al di sotto del sottopassaggio ferroviario della strada provinciale 30, che da Caorso conduce a Chiavenna Landi. Il conducente si sarebbe giustificato dicendo che e stato il navigatore gps ad indicargli quella strada, peccato che fossero ben visibili i cartelli di divieto per mezzi con altezza superiore ai 3,5 metri. Gli accertamenti sono stati compiuti dai carabinieri della caserma di Monticelli, i vigili del fuoco hanno invece provveduto a liberare il sottopasso sgonfiando tutte le gomme del camion, carico di ghiaia, per permettergli una retromarcia. Durante le operazioni i mezzi hanno dovuto fare inversione di marcia e il percorso alternativo li ha costretti a percorrere circa sette chilometri in piu. _Flu Caorso incidente sottopasso
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE