Thomas Sassi non si ferma più e vince il bronzo agli Italiani di lotta stile libero

01 Aprile 2025 12:22

Il giovane atleta piacentino Thomas Sassi della società Judo Shiai, continua a stupire con i suoi risultati. Allenato dal padre Fulvio e dalla dirigente Fabiana Draghi, ha conquistato un bronzo al Campionato Italiano Juniores di lotta stile libero il 22 marzo scorso, a Roma, al Palafijlkam. Dopo questa competizione, ha seguito una settimana di allenamenti intensi con diverse società della capitale, tra cui il gruppo sportivo della Guardia di Finanza.

In meno di un anno e mezzo dal suo debutto nella Lotta, Thomas ha ottenuto ottimi risultati: un argento agli Italiani U17, due bronzi agli Italiani U21, un bronzo alla Coppa Italia e un argento agli Assoluti. Inoltre, nel Judo ha conquistato un bronzo ai Mondiali con la Nazionale Giovanile, un quinto posto agli Europei, due titoli di Campione d’Italia e numerose vittorie a livello nazionale e internazionale.

Anche Loris D’Aguanno, compagno di squadra di Thomas nella Judo Shiai Piacenza, ha partecipato alla competizione, ma è stato fermato nelle fasi iniziali, senza riuscire a essere ripescato. Entrambi sono stati seguiti con attenzione dall’allenatore di Lotta Francesco Giovoni.

 

© Copyright 2025 Editoriale Libertà