Furti, molestie e danneggiamenti: in via Taverna caos e paura

27 Gennaio 2025 04:36

Furti in abitazione, gravi atti vandalici, persone sbandate e fastidiose che camminano per strada e anche tentativi di scippo. Ecco cosa è successo, in neanche dieci giorni, in via Taverna: una delle principali vie cittadine da qualche tempo sembra soffrire di problemi di sicurezza. A segnalare questi problemi è una ragazza che abita nella zona e che vive a Piacenza ormai da alcuni anni. 

Nel mirino dei malviventi è finita anche la storica trattoria ed ex cooperativa “Lupi”. Come confermano i titolari, nei giorni scorsi sconosciuti sono entrati nel locale attorno alle 22, approfittando di uno dei giorni di chiusura.

Sembra che i ladri siano penetrati nel ristorante forzando una porta e poi si siano concentrati specialmente sulla cassa, alla ricerca di denaro. Pare però che il colpo non abbia fruttato un grande bottino ai malviventi, che sarebbero fuggiti rapidamente, forse perché disturbati.

Sembra che l’interesse dei ladri non sia finito lì perché il giorno successivo, sempre sulla stessa via ma a qualche numero civico di differenza, sarebbero state razziate diverse cantine di un grande condominio.

L’articolo di Cristian Brusamonti su Libertà

© Copyright 2025 Editoriale Libertà